Percorso Formazione Accompagnatori

La Compagnia del Buon Cammino, apre le porte a 10 giovani studenti (max 25 anni) e a 10 adulti occupati di età non superiore ai 45 anni, amanti della montagna, a cui offrire un percorso di condivisione dei principi della Compagnia ed un percorso formativo sulle tematiche dell’animazione di gruppi escursionistici e di approfondimento degli aspetti socio culturali dei territori alpini.
I prescelti verranno affiancati a gruppi della Compagnia che nelle giornate domenicali percorrono i sentieri e le cime del territorio provinciale.
Il programma prevede una una prima fase conoscitiva delle attitudini dei prescelti che inizierà a maggio per concludersi a luglio.
Successivamente verranno organizzate attività formative ed informative che si concluderanno a ottobre.Nel periodo invernale, attraverso momenti teorici pratici verranno approfondite  le nozioni apprese precedentemente.
A marzo del prossimo anno a due dei partecipanti, scelti dal gruppo di valutazione, verrà loro offerta, gratuitamente la possibilità di partecipare ad un corso di per accompagnatori naturalistici. A tutti coloro che avranno superato l’iter formativo, verrà rilasciata gratuitamente la tessera dell’associazione.
Si ribadisce che  tutte le attività, verranno organizzate nei giorni festivi e in remoto qualora si tratti solo di attività didattiche ,per non interferire con lo studio e il lavoro dei partecipanti.
Per info e iscrizioni scrivere a:
info@compagniadelbuoncammino.it , o telefonare a: 338 790 87 71